Polizia Municipale: Campagna di Sicurezza stradale 2018

mercoledì, 04 luglio 2018

controllo

Campagna di Sicurezza stradale 2018

Da lunedì 02 luglio la Polizia Municipale di Sommariva del Bosco, come indicato dall’Amministrazione Comunale,  sarà impegnata nella “Campagna di Sicurezza stradale 2018”, con assidui  controlli sulla velocità dei veicoli in punti strategici del territorio .

I controlli avverranno principalmente sulle direttrici d’ingresso nel centro abitato di Sommariva del Bosco nell’arco orario compreso fra le ore 07.00 e le ore 10.00 e fra le ore 17.00 e le ore 19.00

Ancora nell’ottica di miglioramento della circolazione veicolare in centro abitato, è intenzione dell’Amministrazione Comunale, a seguito di un incontro avvenuto presso la sede di Cuneo della Polizia Stradale, indire un tavolo di discussione con la Provincia di Cuneo (proprietaria della sede stradale S.P. 193) , Ferrovie dello Stato (RFI),  Polizia Stradale, al fine di affrontare la problematica riguardante il sotto utilizzo della variante al centro abitato di Sommariva del Bosco, causata anche dai tempi prolungati di attesa al passaggio a livello posto all’imbocco della variante per i veicoli provenienti da direzione Bra Sanfrè: infatti, in seguito all’entrata in vigore di norme di sicurezza più stringenti emanate dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, il passaggio a livello in questione rimane chiuso per parecchi minuti e pertanto si verificano  attese che si prolungano oltre i nove minuti con conseguenti code di veicoli che si attestano pericolosamente fino all’intersezione della S.P. 193 con la S.P. 661, di fatto costringendo gli ulteriori veicoli, pur diretti in altre località,  ad attraversare il centro abitato di Sommariva del Bosco, congestionandone la circolazione veicolare.

Tale problematica, già affrontata nei mesi scorsi più volte sui tavoli regionali con la presenza di F.F.S.S., risulta una priorità  dell’Amministrazione Comunale che necessita di una pronta soluzione.

Inserito sul sito il mercoledì 04 luglio 2018 alle ore 12:38:48 per numero giorni 2116