EMERGENZA COVID 19 RIASSUNTO NORME COMPORTAMENTALI

domenica, 08 marzo 2020

CORONAVIRUS

Cari amici e amiche Sommarivesi,
ho voluto pubblicare sul sito un ulteriore nuovo riassunto delle norme comportamentali che dobbiamo in questo "particolare" momento seguire onde evitare di aumentare il rischio del contagio del Covid-19.
Faccio quindi a voi tutti un appello di ulteriore senso civico, come avete già ampiamente dimostrato nei giorni scorsi, per il rispetto di quanto ci è stato indicato da tutti gli organi istituzionali competenti in materia.
L'insegnamento che abbiamo avuto, soprattutto dai nostri giovani, che con rispetto e ottimismo stanno affrontando il "corona virus", ci deve far riflettere e spronarci ad impegnarci ulteriormente per continuare questo efficace "nuovo stile di vita" che ha consentito finora di arginare nel nostro territorio il contagio.
Un grazie particolare a tutte le associazioni, i volontari, le insegnanti, operanti nel territorio sommarivese, che stanno cercando con professionalità e grande senso istituzionale e civico di ridurre al minimo i disagi che questa situazione sta arrecando.
Un particolare apprezzamento inoltre a tutte le attività commerciali che hanno cercato e stanno cercando, nel rispetto delle normative vigenti, di fornire a noi Sommarivesi tutti i servizi e le opportunità di lavoro che caratterizzano la nostra quotidianità.
E' scontato ed ovvio, ma giusto oltremodo ricordare l'instancabile lavoro dei nostri medici di base, infermieri e Croce Rossa e Protezione Civile che, non solo per Sommariva del Bosco, stanno mettendo sul campo la loro enorme professionalità.
Io sottoscritto con l'Amministrazione comunale e tutti i dipendenti continuiamo ad essere a disposizione per qualsiasi esigenza.
Anche noi nel nostro piccolo come tutta l'Italia e tutti noi italiani ripartiremo presto più forti di prima.
"L'ottimismo rende le cose possibili".

Il Vice Sindaco
Marco Pedussia

Inserito sul sito il giovedì 12 marzo 2020 alle ore 14:37:33 per numero giorni 1497