Censimento Permanente della Popolazione – è iniziato il 1 ottobre 2021 ed è obbligatorio per tutti i cittadini

mercoledì, 06 ottobre 2021

Censimento della popolazione permanente dal 01 ottobre 2021.

L’Amministrazione comunale rende noto che anche nel Comune di Sommariva del Bosco è iniziato il censimento permanente della popolazione. Si ricorda che, secondo i termini di legge, il censimento è obbligatorio per l’intera cittadinanza.

Indichiamo di seguito le modalità operative con le quali ciò potrà avvenire.

Saranno effettuate due rilevazioni censuarie differenti.

La prima (detta “Areale”) inizierà il 1° ottobre e terminerà il 18 novembre. Per effettuarla verrà lasciato un avviso all’accesso principale dell’abitazione e in cassetta un tagliando compilato dal rilevatore che effettuerà l’intervista.

La seconda fase della rilevazione (detta “da Lista”) inizierà il 4 ottobre e terminerà il 23 dicembre. In questo caso verrà inviata una lettera direttamente da Istat alle famiglie selezionate. Le famiglie compilano il questionario direttamente online.

Partecipare al censimento è un obbligo di legge
Tutte le risposte ai quesiti del questionario devono fare riferimento alla data del
3 ottobre 2021. Per il Comune di Sommariva del Bosco i rilevatori incaricati sono: CHIAVAZZA Piergiorgio Luigi, NICOLA Davide,  COPPO Annunziata, GRAMARI Andrea e DE STEFANO Alessia, muniti di apposito tesserino fornito dall’Istat.

PER OGNI INFORMAZIONE IN MERITO SI PUO’ CONTATTARE L’UFFICIO ANAGRAFE 0172/566223-566221-566224.

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 06 ottobre 2021 alle ore 07:45:59 per numero giorni 933